Forlì- Ieri il GDF è parito per l'ultima trasferta stagionale verso la romagna, più precisamente a forlì. Come al solito si parte con la nostra scorta di disagio e soprattutto con i nostri pulmini disagio ( non considerateli protagonisti minori, perchè il clou della storia lo si avrà con loro). Lo schieramento è il solito: nel pulmino bianco il gdf old style con a capo il fiero condottiero Dani, e il pulmino rosso che raccoglie i pezzi sparsi a modena nord con a capo il condottiero willy.
Sì parte all'alba , perchè pare che forlì a causa della deriva dei continenti si sia spostato verso Torino, così alle 10,45 si parte. Il GDF si impegna molto nel rendere la trasferta piacevole e così con la nostra Elvi dj, che non becca una canzone giusta neanche a prometterle vagonate di tigelle si giunge alla meritata sosta in autogrill. Aspettando il meritato pranzo dell'atleta( che per il gdf old style consiste in pizza e bevande poco raccomandabili, eccezion fatta per la cops e la ross che si portano il riso freddo da casa). Il GDF si dedica al suo pranzo, con la cops in ansia per via dei piccioni, dovete infatti sapere che la nostra pischella nutre una fobia piuttosto pronunciata per tutti gli animali con il becco.. mah... d'altronde fa parte del GDF quindi.. insomma la sosta all'autorgril dura circa un'ora, sapete la deriva dei continenti ha riportato Forlì al suo posto quindi il GDF è in largo anticipo sulla tabella di marcia.
Ripreso il viaggio il pulmino bianco regala il meglio di sè: dato che la nostra Elvi, continua ad essere la DJ più inutile che ci sia si opta per cantare noi.. a mali estremi estremi rimedi.. così con il solito repertorio che va da minuetto, a sbucciami a fa chic, in centro a forlì si decide di dare un'immagine più pulita del calcio e, finestrini abbassati, si intona un canto di lode al signore, con dedica speciale al nostro portierone sonia, che dopo il viaggio ha deciso di ricoverarsi in un centro si salute mentale.E così dopo aver cantato ti ringrazio mio signore, alleluia alleluia, cacca il diavolo fiori al gesù e ufo robot, con la città di forlì sorridente al nostro passaggio, si decide per una pausa caffè..questa deriva dei continenti è proprio biricchina!!! ad essere onesti più che deriva dei continenti quella del bar era una deriva degli incontinenti. Insomma dopo innumerevoli soste si giunge al campo di Forlì. Lì una visione celstiale accoglie le nostre pischelle infatti vi erano un sacco di punti di ristoro con piadine, salsicce, prosciutto e torte! sembrava quasi un paradiso.
Apro una breve parentesi sulla squadra del forlì ringraziandole per averci nutrito in questi due anni: infatti a forza di vin brulè, manicaretti vari e piadine, in questo lasso di tempo il GDF ha messo su un paio di chili.
Comunque il motivo per cui il GDf è lì è ovviamente la partita, quindi passiamo al racconto, che come sempre sarà sintetico perchè ero impegnata ad ascoltare la roma. Tutto lascia presagire che la partita non sarà di quelle facili: primo l'arbitro in preda ad una crisi d'identità si è vestito da grande puffo, secondo all'ingresso in campo ad accompagnare le giocatrici vi era una gallina! potete capire come la cops abbia affrontato questo momento molto brutto per la sua psiche. Insomma si parte, il GDf attacca e cerca di creare difficoltà al Forlì che ieri era obbligato a vincere, se voleva mantenere la testa della classifica, e dopo una decina di minuti il GDF, con uno splendido lancio della nostra Alessia che smarca la sempre puntuale Giorgia, si porta in vantaggio. Allora io ero in tribuna accanto all'Elvi che già l'altra volta mi aveva creato qualche problema al timpano sinistro.. sappiate che ora mi sono giocata anche quello destro a causa delle urla cornacchiose della nostra cavalla tutta nuda, Forutna che domenica è l'ultima.
Come sempre però adesso ho un po il vuoto, sapete la roma pareggiava e l'inter vinceva ero affaccendata in altre faccende, e non ricordo se il forlì pareggia nel primo o nel secondo tempo, comunque fingiamo che pareggi nel primo così non scontentiamo nessuno. L'azione che porta al pareggio è il classico contropiede in cui la loro numero 10 si trova a tu per tu con la nostra sonia che, ancora scioccata dal viaggio nel pulmino bianco, tenta l'uscita ma l'attaccante la salta e mette in rete.
Così sull' 1a1 si va a riposo.
La ripresa vede il Forlì attaccare per cercare la vittoria e il GDf contenere, così dagli sviluppi di un corner, con conseguente mischia, una giocatrice del forlì insacca da distanza ravvicinata e porta in vantaggio la squadra di casa. il GDf però non molla anzi, continua a lottare e va un paio di volte vicino al pareggio con la nostra bemby.
Insomma la partita finisce 2a1 per il forlì, ma la prestazione delle ragazze dela latrina è sicuramente da incorniciare.
Pensate che sia finità qui l'avventura?? e invece no!!!
dopo esserci rinfocillate con le piadine offerte gentilmente dalle padrone di casa che festeggiavano il centenario, il GDF si prepara al viaggio di ritorno un po stanco, ma felice della giornata passata in gita.
tutto sembra scorrere tranquillo, si canta si insulta l'elvi si fa uscire di testa la sonia finchè non arriva una telefonata...... souspance...
Il pulmino rosso è rimasto a piedi! che fare?? si ricorre ad una scorta di amaro montenegro e si parte per salvare l'antico pulmino cinese!!! come direbbe Battisti quel gran genio del mio amico lui saprebbe cosa fare con un caccivite in mano fa miracoli.. il pulmino giogilorioso arriva a modena nord e come disse il condottiero dani: alla fine ne rimarrà solo uno!! il GDF scende felice e fa ritorno in latrima mentre il pres torna in autogatta a salvare le naufraghe.
Che dire? pulmino bianco 1 pulmino rosso 0!!! gli highlander siamo noi!!!
alla prossima!!!
9 commenti:
la macchina del capo ha un buco nella gomma, la macchina del capo ha un buco nella gomma, la macchina del capo ha un buco nella gomma ripariamola col....
ehehe saretta grazie del resoconto così anch io so cosa avete combinato ieri....
rosso...speranza....
rosso di sera.......
se c'era Rocco questo non sarebbe successo
chapa il pulimino chapa il pulmino.. mica la galeina
l'amaro in bocca... o il dolce ?!?!
la gallina coccodè tararara in mezzo all'aia..tratatata gaia!
..è tutta colpa del vulcano Eyjafjallajokull cag gnisa un cancher!
Posta un commento