lunedì 1 marzo 2010

ABBIAMO FEDE!!!

SORBOLO- Dopo qualche settimana di attesa le nostre adorate pischelle del GDF sono finalmente tornate a disputare una partita. Ovviamente, trattandosi del gruppo di fondo non può mancare il disagio, stavolta il pulmino disagio oltre ad avere le ruote sgonfie e liscie come l'olio è attrezzato con un navigatore dell'età vittoriana che per arrivare a Sorbolo ci indica il percorso per il cammino di santiago.
Ma è come sempre tutto nella norma, così dopo le solite chiacchiere da disagio in cui si organizzano tornei estivi e camminate con punti di ristoro, dove l'elvira regala il meglio di se. si arriva a sorbolo.
Che quella di ieri sarebbe stata una partita strana lo si intuisce già da subito, infatti il pulmino disagio arriva prima di tutti e attende davanti al bar chiuso, che di solito non è mai chiuso, l'arrivo delle altre componenti della squadra. Ma la cosa che desta più sospetti di tutte è che tra le convocate c'è l'olga!!!! sì propio l'olga colei che si presenta in braghe corte con 10 gradi e la sciarpa di lana... misteri della mente umana.
Una volta riunita la squadra le pischelle entrano nella tana del Bianconiglio e anche lì vi sono un sacco di sorprese. La più eclatante è che la nostra Elvira ha sulle spalle il numero 10.... non pensate che sia perchè è la fantasista della squadra, infatti il numero stà ad indicare con quante paste ha fatto colazione prima di venire a giocare... l'Elvi non si smentisce mai.
Ma un'altro fatto fa presagire che la giornata non sarà normale, infatti la ross confida alle altre giovincelle del GDF che la sera prima ha cucinato un pollo!!! ma vero!! con anche le patate arrosto!! ed era anche commestibile.. parafrasando una vecchia pubblicità dei dadi, il suo moroso Giorgio quando ha visto del cibo, che non assomigliava a gallette o riso ha esclamato, una volta ripresosi dalla sindrome di stendhal: ehi Gesù guarda un pollo!!! sapete Giorgio ha passato molto tempo in chiesa per avere l'opportunità di mangiare qualcosa di saporito. Che giornata epica quella di sabato. Ma torniamo alla partita... ormai è primavera e le api svolazzano, si fa il miele, si prende a pugni l'inverno magari facendosi male alle mani, ma la vita continua...e il GDF gioca.La partenza delle ragazze di villalunga è abbastanza buona, almeno credo, sapete stavo ancora digerendo le tagliatelle al capriolo e considerando l'ipotesi di una pennichella, comunque tutto sembra in ordine, spiccano in maniera decisa le scivolate della Giorgia che o prende la palla o prende la gamba e soprattutto è elastica come una molla... mmmm..secondo me è fatta di pongo! poi all'improvviso una sconosciuta della squadra avversaria si fa beffa del capitano, che stava controllando se nel suo intimo c'era chilly, e insacca la rete del vantaggio per la squadra di casa. Dopo la festa della lirica in cui vince chi urla più forte e si gira il remake di donne sull'orlo di una crisi di nervi, si va a riposo. Ma ecco che in questa giornata da film di tim Burton dove tutto è possibile fa il suo ingresso in campo la Fede. Dovete sapere che la sera prima la nostra ragazza ci ha portato a vedere uno spettacolo teatrale dal titolo stasera ovulo, saranno stati gli ormoni che aveva in circolo per tutta questa iniezione di cultura, ma appena entrata in campo si esibisce in un tacco spettacolare che colpisce la traversa e dopo appena cinque minuti con un tiro a distanza ravvicinata porta io GDF al pareggio!! e poi la gente preferisce andare a ballare invece che acculturarsi!!! mah.. oh Fede sabato c'è sogno di una notte di mezza estate mi raccomando per te posto in prima fila.
Ma facciamo una panoramica sui pè dla panchina: la ross è ancora immersa nella gioia di avere cucinato un pollo e si gode mentalmente la lotta all'ultimo pugno di sale con Vissani, l'olga non capisce ancora bene dove si trovi e cerca di rendersi utile andano a fare la raccattapalle, povera ragazza simile al bambino microcefalo del sesto senso... chissà forse vede anche gli animali morti. La marta si sente molto americana e cerca di proporre una legge che consenta di portare armi in panchina quando c'è l'olga.. insomma disagio su disagio!!
La partita si conclude in pareggio e non so molto di più ho la capacità di attenzione pari ad un criceto lobotomizzato, ma voglio concludere con una proposta: cara cops a me è piaciuto un sacco che tu ieri fossi indisposta per giocare perchè il fatto che tu prenda la merenda a me fa molto piacere, quindi marty non giocare più e stai sempre in tribuna così io mangio e bevo e mi passo il tempo.
alla prossima!!

15 commenti:

tracotante procrastinatore ha detto...

w cultura, w il cibo e w il vino!

lo Psicologo ha detto...

consiglio una doppia-camomilla a qualcuno...prima di andare in campo a giocare la partita!

sara ha detto...

io consiglio una doppia razione di salsiccia e birra per tutti!

eli ha detto...

momama da domenica prossima vi reciterò prima della partita una delle poesie della ns saretta....

sara ha detto...

anche no toni!! io reciterei una ricetta invece...

SanRemo ha detto...

...mamma dammi 100 lire che in America voglio andar... !

Samuele Bersani ha detto...

in america lo sai che i coccodrilli vengon fuori dalla doccia, doccia.
E che le previcioni meteo sono prese pari pari dalla Bibbia

BM ha detto...

Come si chiama l'uomo più brutto della Cina?
Soshito Nakagata!


Qual è il paese dove si digerisce meglio?
Il Montenegro.

Il miglior posteggiatore rumeno.............EMMO CUMESCU
Il piu bravo detective rumeno.....................SILU PESCU
Il piu ricercato evaso rumeno................NICOLAE CIAUESCU
Il piu sfortunato evaso rumeno..............SCIVOLAJ SOPUMURU
Il piu forte pugile rumeno.......................NUTIPU MANESCU
Il secondo piu forte pugile rumeno.............SELIPII TULIPESTI
Il terzo piu forte pugile rumeno.............GANGIU DESTRU
Il piu basso nano rumeno....................MEZZU METRU
Il piu sfortunato vampiro rumeno..................NOSFIGATU
La piu grande prostituta americana..................KALAMY JEANS
La seconda piu grande prostituta americana.............JULY SLIP
La piu cinica becchina americana..................ELY MORETOUCH
Il piu grande filatelico americano........................FRANK BOLL
Il piu famoso rosticciere americano................BRUCE KETH
Il piu esperto subacqueo americano....................PAUL MON
Il piu grande tuffatore americano.............STEVE KADEND
Il piu povero nullatenente americano..................JOHN CATS
Il piu grande omosessuale americano................ERIC KYOWN
Il fratello del piu grande omosessuale americano...CARY KYOWN
Il piu grande industriale del vetro americano..........CHRIS TALL
Il piu fornito farmacista americano.............ROY PNOLL


Il piu stupido studente giapponese.......NAKAPITU NOKATSU
Il piu forte pugile giapponese..........SOSHITO NTRONATO
Il piu forte saltatore in lungo congolese.....MOZOMBO NEABUCA
Il piu grande sadico congolese......TAZZANNO NAZZINNA
Il piu indeciso sadico congolese......KEZZINNA TAZZANNO

innominato ha detto...

w la cultura, w il cibo, w il vino e soprattutto w la ROSSSSSSSSSSSSS!!!!

prrrrrrrrr ha detto...

come si chiama il più inutile bimbominkia del mondo?

MINO!

eli ha detto...

mino smettila di scriver minchiate!!!

BM ha detto...

Taglia la testa al gallo se ti becca nella schiena taglia la testa al gallo se ti becca... Taglia la testa al gallo se ti becca nella schiena taglia la testa al gallo se ti becca... Ah! Commare mia, commare mia, commare mia commare dimmi che senti, dimmi che provi. Ah! Se la tua terra è ancora in mano ai quattro mori dimmi che senti, dimmi che provi. E allora taglia la testa al gallo se ti becca nella schiena taglia la testa al gallo se ti becca nella schiena taglia la testa al gallo se ti becca … Ah! Fratello mio, fratello mio, fratello mio fratello dimmi che senti, dimmi che provi. Ah! Se fra te e io straniero c è ancora di mezzo il mare dimmi se è vero e che non vuoi tornare. Anche tu, taglia la testa al gallo se ti becca nella schiena taglia la testa ai gallo se ti becca... taglia la testa al gallo se ti becca nella schiena taglia la testa al gallo se ti becca... Ah! Terra salata, terra bruciata, abisso di dolore spazzata dai venti tu non puoi parlare. Ah! Come un illuso io vorrei che fosse vero che ogni mano che apre il tuo ventre fossi tu a partorirla. E allora taglia la testa al gallo se ti becca nella schiena taglia la testa al gallo se ti becca...

il cappellaio matto ha detto...

Abbasso la capocciona maledetta!

alice ha detto...

ho perso la mia moltezza!

leprotto marzolino ha detto...

uuuuuuuuunnnnnnnnnnn buon non compleanno a te a me, unnnnnnnn buon non compleanno!!