lunedì 1 febbraio 2010

BLU DISAGIO

shoppinglandia- I nostri eroi del disagio, miracolosamente sfuggiti al censimento di bianchino, cercano in tutti i modi di far sì che i puffi salvino la città di shoppinglandia. Purtroppo i nostri puffosi amici sono teneri e piccolini, ricordiamoci che sono alti due mele e poco più! e ogni loro iniziativa, come avvelenare bianchino mettendo l'antrace sopra i soldi, o far scendere Lilly Allen dalle classifiche con l'aiuto dei chipmunk è clamorosamente fallita. Che fare? Trony è sempre più in preda a una crisi da shopping, tant'è che ha deciso di trsferirsi entro l'anno in un altro paese e per questo si è messa a spendere solamente 300 shoppini( circa 250 euro) al mese evitando ogni forma di shopping, causando non pochi problemi all'economia mondiale. Clichè non riesce più a trovare una frase degna di tale nome e per di più ha anche perso l'orologio, che le aveva regalato il Bianconiglio, e così arriva sempre in ritardo alle adunate volute da bianchino, che consistono per lo più in lunghe ore di ascolto del cd di Lilly Allen e in lezioni su come fare soldi e per questo sentirsi padroni del mondo. Clichè per i continui ritardi è stata severamente punita: passerà le prossime tre settimane in compagnia di Lilly chupa e cita, a scrivere il prossimo pezzo della famelica cantautrice. E così in questo clima di disagio assoluto la nostra compagnia dell'anello, che grazie all'arrivo di Selene G ora si chiama dell' anello vibrante, passa le sue giornate a sperare che qualcosa di nuovo giunga alle loro menti per poter continuare la rivoluzione. Il nostro eroe prozac è sempre più acido, tant'è che ora non può più toccare niente perchè qualsiasi cosa tocchi si corrode, capitan America passa le sue giornate a mangiare marshmallow, spinotto a brontolare su qualsiasi cosa, soprattutto su Lilly Allen, e Dudy beh a non fare niente, ve lo detto che uno così c'è in ogni famiglia. Ma siccome il mondo è dei giusti, ecco la notizia che tutti aspettavano da tempo: Alga Russa è tornata in quel di shoppinlandia per liberare l'intera popolazione dal male!! la nostra Alga ha dovuto passare non poche vicissitudini per ritornare all'ovile, infatti, dopo essersi classificata seconda alla gara di ruzzola, ha dovuto passare una visita neurologica che l'ha condotta niente po po di meno che sul nido del cuculo con il nostro amato jack nichoson. La vita degli eroi è sempre lastricata di immense difficoltà!! ma la nostra alga russa porta con sé, oltre al dono di far irritare il prossimo con estrema facilità, anche l'asso nella manica: infatti a popolare la schiera dei salvatori della patria vi sono altri omini blu, non più i puffi, ma gli avatar! la nostra Alga ha agganci anche su pandora, speriamo che Elvi non senta da che pianeta vengono, se no se lo mangia in un nano secondo.
L'arrivo di Alga e dei suoi fedeli amici ha risollevato parecchio l'umore delle nostre disagiate che, tuttavia, prima di passare all'attacco decidono di liberare clichè dalla sorte che le è stata riservata per ordine di Bianchino.

.... nel mentre nello studio di registrazione di Lilly Allen...
Lilly è alle prese con il nuovo singolo da lanciare nelle radio, ed è anche piuttosto arrabbiata con lady gaga e la sua bad romace che scala le classifiche. Così costringe cita e chupa a fare gli straordinari, mentre clichè è costretta a stare in ginocchio sui ceci per via della punizione. Ma coma sempre Valdimir ha un'idea geniale, scrive una canzone dal titolo: sono una donna e sono nera bleng bleng, la canzone piace subito alla nostra Lilly che munita di organo la canta sibito a squarciagola inorridendo la povera clichè.
riuscirà alga russa con i suoi nuovi amici blu a salvare shoppinglandia? clichè resisterà tre settimane in punizione nella sala registrazione di Lilly? Lilly suopererà lady gaga con la nuova canzone?
lo scopriremo nelle prossime puntate!
alla prossima!

12 commenti:

Biagio Antonacci ha detto...

e tu sei blu!

cliche ha detto...

grande alga russa che è tornata!! ci mancava un sacco.. bleng bleng!!!! e poi c'è ciquita l'amica di cita... che lei canta nel coro!!!

Rino Gaetano ha detto...

chi legge la mano, chi regna sovrano chi suda, chi lotta, chi mangia una volta chi gli manca la casa, chi vive da solo chi prende assai poco, chi gioca col fuoco chi vive in Calabria, chi vive d'amore chi ha fatto la guerra, chi prende i sessanta chi arriva agli ottanta, chi muore al lavoro
na na na na na na na na na Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh!!!!!!!!!!!!!!!

sara ha detto...

cio sei disagiata... cmq la ciquita ha il bollino blu anche lei!!!

domenico modugno ha detto...

voooooooooooolllllllllllllaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrreeeeeeeeeeeeee ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh cantareeeeeeeeeeeeeeeeee ohhhhhhhhhhhhh nel BLU dipinto di BLU!

the teacher ha detto...

lesson nr 1...
andare a quel paese con il libro e la tattica...

james cameron ha detto...

quele paese?? pandora???

theacher ha detto...

il paese di lilly e la sua corte...

Jake Sully ha detto...

...anche gli Avatar di Pandora son blu!

Anonimo ha detto...

noi puffi siam così, puffiamo su per giù due mele o poco più!

bembi ha detto...

cos è questo blog nuovo sari???

sara ha detto...

non ti piace?? ho pensato che fosse ora di cambiare un po..