lunedì 21 dicembre 2009

PUFFANDO CON IL DISAGIO (atto terzo)

LATRINA- Dopo un estenuante pellegrinaggio con il pitupitumpaaa, estenuante perchè questa susanna dei formaggini è davvero irritante, il gruppo disagio arriva nella bellissima città di latrina. I nostri giovani e baldi eroi si mettono subito alla ricerca di capitan america e spinotto, che secondo susanna si trovano nel campo di funghi della città di latrina. Lungo il cammino le nostre disagiate incontrano un gruppo di strani personaggi, sono per l'esattezza 41 e rispondono al nome di arì gatoni e i 40 babbà! Elvira a solo sentire il nome è entrata in trance e cerca in tutti i modi di farsi prendere nel gruppo dei 41 per esaudire il suo sogno segreto: mangiare fino a scoppiare e non ingrassare nemmeno di un etto. Purtroppo Arì gatoni che è un capo buono e formaggioso, prima dell'assalto di Elvira, se la da a gambe levate con tutta la combriccola dei babbà.. lasciando così Elvira sola con il suo sogno e la sua spocchisità. Dopo la triste parentesi la compagnia del disagio arriva ne campo di funghi e incontra finalmente i due valorosi eroi intenti a suonare degli strumenti ai più sconosciuti insieme a Cristina D'avena e i jem boy, così dopo un baby i love you e pollon combina guai finalmente le disagiate riescono a parlare con lo strano duo che informano le disagiate che il pokemon alga russa ora stà partecipando ad un torneo di ruzzola e non sarà disponibile fino a gennaio, Ah vile balordo truffaldino e giocherellone di un destino! quale rimedio occorrerrà per distruggere la supremazia di LillY Allen nella classifiche mondiali? la compagnia del disagio è molto triste, ma ci pensa clichè con una delle sue frasi ad effetto a risollevare il morale della truppa: gente allegra è meglio di una gallina domani... mah.. questo clichè a volte è un po strano. pensa che ti ripensa alla fine capitan america ha un idea!! eureka!!! si possono chiamare a raccolta i puffi!! quui balordi omini blu hanno un sacco di risorse nascoste, e poi loro sanno che un tesoro c'è sa qualche parte. Così richiamati dal profumo di funghi porcini, in latrina arrivano puffando qua e là tutti i puffi!! evviva evviva!! gioia al mondo e in ogni luogo. Si nota subito che con i puffi arriva una vacchia conoscenza della latrina ovvero Selene G, che dopo aver abbandonato la carriera politica a fianco dell'onorevole Italo Bocchino( Selene è una che la sa lunga..), si è data al puffare allegramente per alleviare un po le sorti di puffetta... sapete una donna tra tanti maschietti, sì va beh c'era anche puffo vanitoso, ma a puffolandia come in altri luoghi i pacs sono fuori legge. E così tutta la compagnia del disagio con i due nuovi arrivi e tutti i puffi partono per far ritorno a shoppinglandia su una slitta trainata da lupo alvaro che mangia pizza in continuazione indispettendo Elvira.

.... nel mentre nella sala registrazione di lilly Allen....
Lilly è sempre più euforica per i risultati che stà ottenendo il suo ultimo album così si dedica ad un piano su come screditare l'immagine di Amy winehouse. Chiamato bianchino, che però era immerso nei suoi conti correnti alle isole Keyman, decide di farsi giustizia da sola facendo pubblicare da un fotografo delle foto compromettenti ritraenti Amy in pose poco ortodosse con Vladimir e Cita, Valdimir a dire il vero era molto contento di questo e avrebbe sincramente voluto che non fosse un fotomontaggio.. ma sapete chi rompe cocchi per vivere non è che può aspettarsi molto dalla vita.. ah... momento di tristezza. Lilly è davvero perfida quando vuole, soprattutto se si tratta di cose per lei fondamentali come: la cancellazione di un concerto causa maltempo,sentire pettegolezzi e malumori tra i suoi collaboratori e soprattutto vedere che Amy, oltre che il primo posto in classifica, ha anche capelli più belli e boccolosi dei suoi.. questo la fa proprio imbestialire!
Riuscirà la compagnia del disagio a tonare a shoppinglandia con tutti i puffi? Alga russa vincerà la gara di ruzzola? Lilly ricorrerà a delle extention per avere capelli più belli?
lo scopriremo nelle prossime puntate!
alla prossima!

12 commenti:

amy winehouse ha detto...

rehab? i say no no no

zampetta d'acciaio ha detto...

ragazze ieri ho visto l'alga russa al panorama.....

candy candy ha detto...

grande l'alga russa e ha finito la gara di ruzzola? no perchè dal suo avvento dipendono le sorti del mondooooooooo!

cliche ha detto...

Ma non potevi prenderla l’alga russa.. ???
e garganella starà dalla parte del gruppo disagio o starà con lilly allen??

sara ha detto...

cio chi è garganella? anche te come elvi sempre apaensare a mangiare...

cliche ha detto...

GARGANELLA è il cattivo dei puffi.. dai cio?

cliche ha detto...

Maledetti Puffi vi avrò
e vi ridurrò in purè!" gargamella

sara ha detto...

moamam cio mi fai quasi paura...

cliche ha detto...

Hanno un ponte che poi
attraversano per
ricercar nella foresta
quel che più gli serve
e più gli va

E via dalla città
amici hanno già
e senza esitar
li vanno a trovar

Ma hanno anche dei nemici
Gargamella il mago
e il suo gatto Birba
"Maledetti Puffi vi avrò
e vi ridurrò in purè!" [voce di Gargamella]

Ma i Puffi hanno già
trecento volte e più
scacciato questi qui
lontan dalla città

Il Grande Puffo però

trasformare saprà
un puffo assai cattivo
in un puffo che puffa
a bontà

Noi Puffi siam così
noi siamo tutti blu
puffiamo suppergiù
due mele e poco più

lalallallalalà
lalallallalalà
lalallallalalà
lalallallalalà....

sara ha detto...

nooooooooooo mi piaceva di più quella del tesssssoro!!! cmq il puffo che puffa bontà è proprio bello..

Birba ha detto...

bimbopuffo...!dove sei??ti stai puffando in mezzo ai libri della bibliopuffa?!!

zampetta d'acciaio ha detto...

gargamella...che ridere!!!grande cliche...cmq l'alga russa mi ha detto che non sa se potrà aiutare i personaggi della nostra avventura a distruggere lilly perchè ha problemi con sua mamma...e con la visita anti doping del torneo di ruzzola....nuuuuuuuu...