martedì 27 ottobre 2009

FANTASIE , FANTASIE CHE VOLANO LIBERE..

VILLAUNGA- Si sa che dietro a una storia da prima pagina ce n'è sempre un'altra che andrebbe raccontata, una specie di storia nella storia. Ed è per questo che oggi l'articolo non parlerà della partita, vinta senza fatica 6a1 dalle ragazze di villaunga,ma parlerà delle persone, o meglio di una persona in particolare.
Dopo questo preambolo degno di un epico inizio possiamo cominciare a parlare della nostra Ross. Dovete sapere che circa un paio di settimane fa la nostra avventuriera è partita per il Madagascar con l'arduo compito di riportare in latrina un personaggio che manca molto alle ragazze di villalunga ovvero: moto moto. Il viaggio è stato effettuato su un'aereo della cui sicurezza di è molto discusso soprattutto perchè il pilota e il co -pilota erano dei pinguini ( che poi mi chiedo, ma i pinguini in madagascar non ci sono vero? sapete con questo surriscaldamento terrestre non si può mai dire). Beh giunta in terra d'africa la nostra Rossana si è messa alla ricerca di moto moto incontrando sulla strada molti amici come il lemure mortino( e non mordino come sostiene qualcuno), qualche squalo che si è trasferito per problemi di contratto da shark tales a madagascar e molte creature dai nomi impronunciabili, ma di moto moto nessuna traccia. Ma quando pensi di perdere tutto arriva come sempre la svolta che cambia ogni cosa, infatti la nostra intrepida Rossana trova una traccia che può ricondurla al nostro ippopotamo preferito. Ma andiamo con ordine: un giorno sulla strada per l'avventura, Rossana, incontra un branco di animali assemblati in maniera alquanto bizzarra: un bradipo, una tigre con delle zanne strane e un mammuth( non gli stivali.. proprio l'animale)intenti a scappare da un imminente glaciazione( il madagascar è proprio un posto strano)che le riferiscono di aver avvistato un ippopotamo che spostava tubi di cemento nella palude infondo a destra.Vi lascio immaginare l'espressione di rossana quando ha ricevuto questa notizia! ha iniziato a ballare e a salatare attirando l'attenzione di re julian, re incontrastato del madagascar,che l'ha chiesta in moglie. Dopo una cerimonia di benvenuto Rossana non sapeva più cosa fare per respingere le avances di re julian finchè, osservando il cielo stellato dell'africa, non vide un oggetto non identificato passare sopra la sua testa con due persone a bordo. La nostra eroina si sbraccia a più non posso, ma sapete l'altezza non l'aiuta, fino a quando quello strano oggetto non inizia a scendere e... acciderbolina erano aladin e la sua consorte che facevano la consueta passeggiata notturna con il loro tappeto volante!! quando si dice la foruna eh ross...così a bordo del tappeto volante cantando il mondo è mio, la nostra indiana jones in gonnella arriva alla palude indicatale dallo strano branco.
Questo luogo tetro e oscuro non lascia presagire nulla di buono. Rossana si avvicina con cautela alla casetta nei pressi della palude e scrutando dentro le finestre vede un asino, un gatto e una cosa che può verosimilmente assomigliare ad un orco, confabulare..ma ross mica una volta che azzecchi il cartone giusto!
Rossana bussa con riguardo alla porta dei misteri e ad aprirle le si presenta un topolino con il cappello da chef che si propone di aiutarla a cucinare qualcosa di diverso da gallette di riso e ricotta scaduta. Dopo una puntata della prova del cuoco in cui la ross ha imparato a salare la pasta, si riparte alla ricerca di moto moto,ma la strada degli eroi è lastricata di difficoltà così Rossana si trova, non si sa come, in groppa a dumbo che la porta in giro con le sue orecchie volanti per tutto il continente africano, finchè la nostra eroina non perde l'equilibrio( sapete sempre il solito problema dell'altezza) e cade nella bocca di un animale acquatico.Dopo questo finale inaspettato Rossana pensa di trovarsi nelle viscere di uno squalo e spera che sia lo squalo in cui abita pinocchio e non quello del film di Steve Spielberg in cui l'animale esplode.. povera ross. Ma qualcosa attira la sua attenzione da fuori sente urla di bambini e applausi: in che pancia è finita la nostra Rossana?.... souspance..... ebbene dopo un lungo processo digestivo la nostra indiana jones esce dalla bocca di ulisse il delfino curioso e si ritrova al parco oltremare di riccione.. così mestamente ritorna in latrina a dare alle sue compagne l'esito della sua avventurosa spedizione.
Che dire Rossana ce l'ha messa tutta per riportare moto moto a casa, ma non ce l'ha fatta, cmq ross voglio il nome dell'agenzia di viaggi che ti ha mandato là perchè voglio andarci anche io a cercare moto moto!
alla prossima!

23 commenti:

Francesca ha detto...

Salve ragazze, mi potete dire chi ha fatto i goal???

spocchio eli ha detto...

2 fra gianstefani, 1 marti cops, 1 betty e 2 giada...giusto ragghi??
toni voto 100...che reder!!

laura ha detto...

gran viaggio ross....!!!! complimenti....! ricco di incontri!!!!

sara ha detto...

io i goal non me li ricordo... però toni credo che ci siamo con i tuoi!
eh sì la ross fa sempre dei gran viaggi!!

benbi ha detto...

IO NE HO FATTO UNO!!!!!BELLE COMPAGNE DI SQUADRA....CMQ CONTINUO CON LA MIA LINEA DURA...NIENTE PASTE....

Francesca ha detto...

Grazie!!quindi la chiara s. Bemby a chi l'ha tolto il gol?alla giada?Grandi come sempre per l'articolo!!

sara ha detto...

sì francesca alla giada! almeno credo...

fiffi spocchio ha detto...

scusa scemmiti non me lo ricordavo il tuo...hihihihi

katttttttttia ha detto...

Sara abbiamo visto tutti che almeno sui primi tre goal eri distratta da Willy perciò te li sei persa di brutto..ecco perchè il tuo articolo parla di tutt'altro....alla prossima!

Willy ha detto...

2 Gianstefani,Sola, Maini, Coppelli, Brindani

sara ha detto...

sccccccc katia non si dice! ero riuscita a far passare il tutto come una genialata! che mondo difficile...

BM ha detto...

con i Tokyo Hotell stiamo scrivendo la cover della canzone di Bennato "W la mamma"...la musica sarà la stessa, cambieranno le parole e il titolo..."W la Patty"..-------(Cosa non si fa per un pò di cibo)

GIO' ha detto...

Eli ma domani sera è confermato il dopo cena in maschera?????
Se siamo in tre a mascherarci non è bello!!!!!!!!! Ma la musica ci vuole e io proporrei anche QUALCHE RUM and fruit........

Pasolini P.P. ha detto...

Adulto? Mai - mai, come l’esistenza
che non matura - resta sempre acerba
di splendido giorno in splendido giorno -
io non posso che restare fedele
alla stupenda monotonia del mistero.
Ecco perché, nella felicità,
non mi sono mai abbandonato - ecco
perché nell’ansia delle mie colpe
non ho mai provato un rimorso vero.
Pari, sempre pari con l’inespresso,
all’origine di quello che io sono.

fiffi spocchio ha detto...

ciao giò...e si le maschere son saltate siam 3 gatte...ma ti avevo promesso dell alcol e del alcol avrai...anche perchè anche la marti non beve ne birra ne vino quindi porterò quel io...ricordatemelo domani per favore che ho una giornatina intensa e rischio di scordarmelo...

GIO' ha detto...

se vuoi lo prendo io!!!!!!!!
L'importante che ti ricordi le urine x la visita medica

eleonora giorgi ha detto...

bevete anche le urine? anche io lo faccio spesso..

eleonora brigliadori ha detto...

bugiarda sono io che bevo le urine!!

gino e pinotto ha detto...

o rina! mi capisci?
chi ci va staserra alla cena?

Anonimo ha detto...

w tutti!!!un pò di più me

cambiare le carte in tavola ha detto...

w me un po meno tutti!

puntiglioso ha detto...

sei come me, altro che no

giampy94 ha detto...

...semplicemente stupendo...federico moccia il migliore!!! amore 14 è trpp bll...tvttb bacioni