san marino- Accogliendo di buon grado la proposta lanciata dallo zoo di 105 di conquistare san marino, il GDF munito di passaporto, libretto di risparmio(non si sa mai dato che là ci sono più banche che persone) e scarpini da calcio pieni di terra ha esportato il made in italy in terra straniera con una battaglia rivelatasi più facile del previsto.
Le 18 valorose partono a cavallo dei loro pulmini, decisamente all'avanguardia, all'alba dell 8 marzo il viaggio è piacevole e le ragazze di villalunga si candidano per i prossimi provini di x factor, dopo una sosta all'autogrill dove si tenta la fortuna con i gratta e vinci (vedi sopra il riferimento alle banche)
si giunge nella terra della libertà e della repubblica più vecchia d'italia? mah...
Il GDF è carico e vuole assolutamente portare a casa 3 punti salvezza importanti, dopo le consuete domande che uno si pone a san marino del tipo: ma qui la sentono la crisi? ma la zanicchi ci può mettere piede dato che non c'è l'iva? e soprattutto le scivolate sul sintetico perchè fanno male solo a noi? a quest'ultima domanda trova risposta la fede che sostiene che le san marinesi hanno la cotica come i maiali.
Dopo gli auguri per la festa della donna da parte dell'arbitro,che per l'occasione è vestito da mimosa, inizia la battaglia. Le ragazze di villalunga cercano di prendere subito le misure del campo sintetico e delle avversarie e pare che ci riescano molto bene dato che già da subito si fanno vedere pericolosamente nei pressi della porta avversaria; il goal è nell'aria e da una spettacolare discesa di zambelli la cui conclusione è respinta dal portiere davoli, trovatasi nel posto giusto al momento giusto, non può che insaccare e portare in vantaggio il GDF.
Chi ben comincia è a metà dell'opera e il gruppo di fondo ha decisamente iniziato nel migliore dei modi e ovviamente cerca di continuare così, riuscendoci molto bene dato che da un calcio d'angolo deviato da un difensore san marinese la banda sapori si porta sul 2a0. ( mister mi aspetto una lunga dissertazione sulle regole fifa).
Il san marino però non ci stà e cerca di mettere in difficoltà il gruppo di fondo con qualche contropiede la cui pericolosità trova il culmine in un'uscita alla superman della nostra pallavolista che sventa il pericolo, fortuna che la chiara aveva indossato il costume blu e rosso prima della partita se no poteva scapparci il goal! e sul risultato di 2a0 si va al riposo.
Il gruppo di fondo torna in campo un po moscio e infatti la formazione estera attacca molto di più trovando anche il goal su calcio d'angolo deviato non si sa se da un nostro difensore o un loro attaccante; ora però suona la sveglia e la banda sapori riprende il pallino del gioco e da una punizione di bemby, che ieri si sentiva un po prevert, con la sua foglia morta ripristina il doppio vantaggio meritato del gruppo di fondo. Adesso il san marino ci crede meno e il GDF si prodiga nel festival del goal prima con cari, poi con finardi ed infine con fede capponi sancendo così la netta supremazia che ha caratterizzato la partita.
Al fischio finale la banda sapori era euforica perchè questi tre punti guadagnati all'estero sono davvero pesanti e per festeggiare il tutto si canta l'inno italiano!!! evvai!!!
non c'è molto da aggiungere il gruppo di fondo ieri ha giocato bene portando a casa tre punti che fanno sì che la salvezza sia più vicina. Quindi complimenti a tutte e w l'Italia!
alla prossima!!
22 commenti:
ciao GDF!!! complimenti a tutte per ieri!!!
cmq mister ci aspettiamo una bottiglia di vino.... che braccine corte che avete!!!
toni.... san marino non è il tuo posto.. niente iva niente lavoro!!! e noi che ci lamentiamo pure!!!
fratelli d'italia l'italia s'è desta!!!!!!1
cosa vuol dire frevert?
dell'elmo di scipio si è cinta la testa...dov'e la vittoria???E' NOSTRA...
UN SALUTO CALOROSO ALLA FRATTI....e aggiungerei che sei proprio BLU!!!!!!!!!!!PUFFONA!!!!
bomber è prevert!!! è un poeta francese che ha scritto una poesia sulle foglie morte... momama... grande fratti e suoi mustacchi!!!!
immobileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Pensa Sara che per un attimo io e Mino avevamo pensato di offrirvi da bere ieri sera in piadineria...
Per fortuna che non l'abbiamo fatto!!!!!!
4 (quattro) euro per una Becks...che schifo!!!
Comunque la boccia di vino potrebbe arrivare...ve la siete proprio meritata...
Nel frattempo accontentatevi del grande week-end infrasettimanale di Champions!!!!!
mama toni io li nn ci voglio più metter piede...la terra straniera mi fa sentire inutile...hihihih
si sta
come d'autunno
sugli alberi
le foglie.
Essere citato sul vostro blog è un onore.. e dalla tomba (usando la tecnologia di connessione wireless) ringrazio l'autrice dello scritto..
bè mister...la bottiglia di vino deve però aspettare il mio rientro...quindi non provare a portarla domani ad allenamento...!!! se no doemnica ne dovrai portare un'altra solo per me... vedi tu!!!
SAN MARINO: l'antica città della libertà....
domenica lau ti portiamo una bottiglia di actimel..altro che vino!!!!!!
Eccomi qua, ieri mi hanno riparato l'ernia all'ombelico e sono già a casa. Porca troia che dolore!!! Pero adesso va tutto bene, il peggio è passato. Baci a tutte!!
per toglierti l'ernia ho perso preso la scossa 10 volte!!!
L'ernia non si toglie, si ripara con una rete in goretex graffettata alla ciccia. DOLORE!!!!
praticamente un pezzo della suola della mia scarpa
ecco perchè ho perso..se sapevo così ci mettevo il nastro isolante.
grande l ernia appendice...
a bein... il pulmino di rocco quando parte per Lourdes????
il pulmino di Rocco può circolare solo in Italia...l'alternativa consigliata è Loreto
domenica il pulmino di questo certo rocco pastrocchio era all'estero come la mettiamo?
al più presto vi verrà consegnata una multa i cui soldi verranno usati per la manutenzione del manto erboso del campo seintetico.
arrivederci e grazie!!!
tornate nella terra della libertà!!!
rocco pastrocchio dove sei?????????????????????????????????????????????????????????????????????????vorrei fare l amicizia con te su facebook......sei bellissimo.........................................
io sono intetico
tu sei intetico
egli è intetico
noi siamo intetici
voi siete intetici
essi sono intetici
SENZA PAROLE....
Posta un commento