lunedì 16 marzo 2009

I DODICI APOSTOLI

SAN ZACCARIA- é periodo di quaresima e il GDF ieri ha voluto onorare questo periodo con una ritrovata misticità. I segnali c'erano tutti,si parte in 12 come gli apostoli,a causa di vari impegni di lavoro e del portiere che domenica mattina si è svegliata con una febbre da cavallo a causa delle stigmate che durante la notte le hanno fatto visita. Dopo una lunga lotta sindacale, si ottiene che la partenza venga posticipata e che prima vi sia l'ultima cena così dopo che mimmo ha moltiplicato i pani e i pesci si parte per la volta di SAN zaccaria( ve lo detto che ieri eravamo in odore di santità!).Giunte al campo le ragazze di villalunga capiscono che più che un miracolo occorrono dei calzini!!! infatti i dirigenti(in versione Giuda) al terzo canto del gallo tradiscono il GDF dimenticandosi i calzettoni, fortunatamente siamo in un paese di santi che con benevolenza ci cedono le loro calze. Dopo un urlo tutto nuovo, e sempre con richiamo religioso(san zaccaria ora pro nobis) si scende in campo; i primi venti minuti la banda sapori tiene bene il campo e cerca di arginare i ripetuti attacchi delle avversarie,che però trovano il vantaggio con un euro goal degno di scalare le classifiche degli almanacchi del calcio di tutto il mondo. Le martiri di villalunga cercano di reagire,ma il risultato non è quello sperato anzi il san zaccaria trova il doppio vantaggio, grazie ad un tiro ravvicinato del loro attaccante. Si va al riposo con due reti di svantaggio, ma l'umore è buono si pensava peggio!!!!
Dopo un benedizione e un ave maria si ritorna in campo........ la cronaca della partita si ferma qui, il san zaccaria segna ben 6 goal e il GDF si sentiva un po alle corde come apollo con rocky, ma sempre con il sorriso sulle labbra, d'altronde si sa che i martiri accettano il dolore con forza!!!
Onestamente c'è poco da dire per concludere, loro erano nettamente più forti come se il manchester giocasse contro l'albinoleffe, però il GDF nelle condizioni precarie in cui era ha lottato e corso fino alla fine e questo è un ottimo segnale, e soprattutto si finisce sempre con il sorriso sulle labbra consce di avere dato il massimo contro la squadra più forte, ma d'altronde la banda sapori non deve certo fare la corsa sul san zaccaria!!! Quindi complimenti a tutte per lo spirito messo in campo e per quello del dopo partita, una domanda però sorge spontanea: gloria( notate i continui riferimenti religiosi) dopo 8 goal presi non devi portare da mangiare??
alla prossima!!!!

18 commenti:

Anonimo ha detto...

GDF.....ALè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Nella Smorfia il numero 8 è la Madonna.

Anonimo ha detto...

Ah ma allora l'avete fatto l'articolo! Sono passata di qua poco speranzosa e invece..sorpresa, Sara non ha mancato l'appuntamento del lunedì!
Bellissimo anche stavolta, complimenti! :-)
In bocca al lupo per tutto e alla prossima occasione..
(Sere San Zaccaria)

IL SANTO ha detto...

Caro GDF evidentemente l'aurea di misticità che vi circondava deve aver influenzato anche le nostre ragazze che dopo tre giornate, guarda caso, sono rinate a nuova vita (calcistica); e come classificare se non quasi un miracolo l'euro gol della Giorgia ?
Scherzi a parte volevo farvi il mio miglior "in bocca al lupo" per il campionato perchè una squadra come la vostra ha tutti i numeri per una tranquilla salvezza che meritate senza ombra di dubbio.
Con simpatia.
Il Santo (non scherzo mi chiamano proprio così)

sara ha detto...

ciao sere e un mistico saluto anche al santo!! grazie per i complimenti e anche per le calze!!!! io spero di non incontrarvi più, perchè 12 goal in due partite sono tanti!!!!e soprattutto perchè vi auguro di fare il salto di categoria visto che ve lo meritate davvero tanto!!
complimenti a tutte voi e un sentito in bocca al lupo per il campionato!!
ciaooooooo

Anonimo ha detto...

Anche io sono capitata di qua pensando di non trovare l'articolo...invece come ogni lunedì è un articolo stupendo...anche io vi faccio un grosso in bocca al lupo per il continuo del campionato...un saluto a tutti (dirigenti molto simpatici compresi)...alla prossima...
(Silvia portiere S.Zaccaria)

Anonimo ha detto...

mama toni e si questo articolo fa davvero ridere....momama!!!!eh noi ci abbiam provato a chiedere la grazia a san zaccaria ma nn ci ha ascoltato sai perchè?? penso fosse a lourdes a farsi benedire per gli acciacchi che ha...va beh ragghi cmq da parte mia posso dire che noi abbiamo una grossa qualità che rarmente si trova in una squadra: quando si subiscono sconfitte è vero abbiamo sempre il sorriso...questo è una cosa importantissima, che fa gruppo e farà sì che il nostro gruppo nn si sfalderà mai...complimenti a tutte cmq...ci abbiam provato perchè si vedeva che ci abbiam messo cuore e anima e più di così nn potevam fare....da qui ripartiamo e pensiamo a questa settimana, dobbiam lavorare bene perchè domenica dobbiam assolutamente vincere e lo sappiamo che si può fare....
complimenti al san zaccaria, davvero forti e affiatate...

Anonimo ha detto...

ciao..sara il tuo articolo lo definirei divino, visto la domenica di santità..a domani ragghing

Anonimo ha detto...

ciao silvia!! no gli articoli ci saranno sempre sia che si vince sia che si perde!!!! rinnovo i ringraziamenti e l'in bocca al lupo!!

momama toni...san zaccaria a lourdes... solo te!!!

anto!!! licenziati per dio così non manchi più la domenica soprattutto in queste trasferte!!! il gruppo vacanze trentino ha sentito un sacco la tua mancanza!!!

laura8 ha detto...

ciao a tutte le gnocche del gdf....
bè se poi l'8 nella smorfia equivale alla madonna...IO SONO A POSTO...!!!

complimentoni a tutte....abbiamo stretto i denti e come al solito l'actimel regularis ci ha fatto compagnia anche a San Zaccaria...(hi hi fa anche rima...)

Anonimo ha detto...

Ciao ragazze, complimentissimi x l'articolo, fa morire dalle risate anche stavolta!!
Sappiate che tiferò per voi domenica, contro le pesaresi(il mio cuore Riminese batte forte...)
e in bocca al lupo x tutto, domenica avete lottato sino alla fine, onore a voi! (e asfaltate il rio, mi raccomando...)

(Millo, portiere color A.n.a.s. del SanZaccaria)

Anonimo ha detto...

ciao millo grazie per i vs auguri e complimenti...fatti da voi son ben accetti...e si domenica noi 12 apostoli ci abbiam messo tutto ciò che avevamo e l importante è questo no??contro di voi nn potevam fare più di così....eh millo speriam per domenica, tra l altro nn è che ci stiano proprio simpatiche....son state molto anti sportive all andata....ma sto giro avran pane per i loro denti....ehehe...in bocca al lupo anche a voi per domenica...

Anonimo ha detto...

Ciao Rina...il Rio non è mai stato sportivo e non solo con voi...crepi il lupo x domenica...
mi raccomando...il Rio lo dovete davvero asfaltare come ha detto la Millo...
ciao!!!!
(Silvia)

Anonimo ha detto...

ciao millo!!! grazie per i complimenti...cmq se vincete il campionato ci dovete invitare alla festa!! ormai siamo gemellate!!!
grazie per l'in bocca al lupo e speriamo di vincere domenica, effettivamente non ci stanno molto simpatiche...vedremo...
in bocca al lupo anche a voi e
w san zaccaria!!!
ciaooo

Anonimo ha detto...

ok ragazze...vi prometto ke se vinciamo il campionato vi inviteremo alla festa...ormai il gemellaggio è nato...
ciao!!!
(Silvia)

Anonimo ha detto...

sere del san zaccaria che numero sei????
e il santo di che squadra fa parte????sono curiosa....
bembi

Anonimo ha detto...

ciao silvia!!!!
domenica potresti venire in porta da noi...cosi' tanto per....sai il nostro portiere ufficiale diventera' mamma...e per il momento ci adattiamo!!!!
quelle del femminile rio domenica devono stare molto attente...
pero' fateci un favore anche voi....
continuate a vincere...con tutte ovviamente così noi ci salviamo e voi andate su....ciao

Anonimo ha detto...

Forli-Ancora 2-0 Ponente-Bologna 2-2 Noceto-Vignola 2-1 Coriano-S'Zaccaria 1-1 S'Marino-Correggese 2-9 New Team-Novellara 0-1 Noceto 25 Correggese 24 Ponente 22 Casalgrandese 15 New Team 14 Novellara 12 S'Marino 5