luogo indefinito nella provincia di pesaro- Ecco la trasferta più lunga, quasi un piccolo viaggio della speranza che il GDF affronta con la solita goliardia.
Ad accompagnare le ragazze di villaunga questa volta c'è un nuovo componente: il bifidus acti regularis, il viaggio procede bene o quasi soste all'autogrill, idee per i prossimi appuntamenti GDF, un giornalino e si pensa un po anche alla partita.
Giunti a Pesaro si ci ferma a mangiare al ristorante ed è lì,e negli spogliatoi avversari, che il gruppo di fondo tira fuori tutto ciò che ha dentro con la marcuzzi piuttosto soddisfatta della prestazione delle ragazze di villaunga.
Arriva il momento della partita e come sempre si cambia l'urlo, questa volta suggerito con grande maestria da francesca davoli, e cioè in bocca entra di tutto!!!!
già dal primo minuto s'intuisce che non sarà una partita facile le avversarie sono piuttosto dure e decise e non concedono centimetri alle ragazze di sapori che il meglio che possono fare è cercare di difendersi e ripartire in velocità con zambelli e sola, ma questo riesce poco tant'è che le avversarie colpiscono un palo e attaccano senza sosta impensierendo più volte il portiere improvvisato gualandri, il primo tempo termina sullo 0 a 0.
Nella ripresa succede di tutto il ritmo cala un po ma gli attacchi avversari no, e su un tiro cross le avversarie trovano il goal, il GDF tenta di reagire ma due minuti dopo una carambola fortunosa fa si che il rio si porti sul 2a0.
L'energia sprecata in bagno e il doppio vantaggio avversario spezza un po le gambe del gruppo di fondo che tuttavia tenta di farsi vedere in attacco, ma su una punizione del rio arriva il terzo goal( senza offesa sonia ma è meglio che torni a fare il terzino!!!). Dopo tre goal presi il GDF ci molla un pò e dopo un fallo subito, d'angelo per restare in tema, consiglia l'acti regularis anche all'arbitro che non può fare altro che estrarre il cartellino rosso, quindi si gioca in 10 e il risultato più ovvio e prendere un'altro goal.
Ovviamente in tutto c'è il lato positivo: l'anto vista l'espulsione dovrà portare da mangiare, e il GDF torna a casa libero da ogni peso sullo stomaco....
la marcuzzi ringrazia.
17 commenti:
il PAGELLONE del Mister
SONIA 5,5
Il voto è la media perfetta fra un primo tempo da 7...e un secondo tempo da 4...
ELLY 5,5
Svolge diligentemente il compitino quando c'è da intervenire sulla fascia...mentre mostra un po' d'insicurezza quando deve accentrarsi e scalare nel mezzo. Un plauso alla sua caparbietà: continua a giocare dopo una terrificante botta in testa!
AILA 6,5
Migliore in campo assieme alla Laura.
Sempre sicura nelle chiusure, ottimo senso della posizione, quando c'è da spazzare lo fa con decisione (a parte in occasione del terzo gol). Meriterebbe un voto più alto...ma quel clamoroso tentativo di autorete le costa mezzo punto in meno!
ROSS 5
A disagio nel mezzo contro un avversaria più alta e più esperta di lei.
Ha paura a colpire la palla di testa: si abbassa all'ultimo momento in occasione di un calcio d'angolo nel corso del primo tempo...e la palla si stampa sul palo! Un' altra volta interviene con la spalla invece di abbassarsi comodamente e colpire di testa. Rimandata!
KIA 6,5
Il capitano è tornato e offre una prova di sicurezza, carisma e decisione. Comanda bene la difesa e tiene alta la linea del nostro fuorigioco: coraggiosa! Gli avversari le lasciano qualche tacchetto come ricordino...
CHECCA 6
Torna al suo posto in mezzo al campo ed offre una discreta prova in fase d'interdizione: mai una volta tira indietro la gamba!
In fase di impostazione ha giocato partite migliori.
ANTO 5
Come la sua compagna di reparto non si tira mai indietro dalla lotta. Fatica un po' in fase di costruzione anche a causa dell'aggressività delle avversarie...
Sul risultato di 0-3 si fa espellere insultando l'arbitro. Ora rischia un paio di giornate di squalifica...e tutto questo le costa un voto in meno in pagella!
MARZIA 5,5
Nervosa e un po' sottotono. So che può dare molto di più.
BEMBER 6
Pochi veri spunti degni della sua fama e della fresca convocazione in nazionale.
Nel primo tempo è stata bravissima a proteggere la palla per far salire la squadra...peccato solo che il resto della squadra non l'abbia supportata a dovere.
Nel secondo tempo ha mostrato di poter affondare come e quando voleva su quella fascia...ma purtroppo i tre gol che abbiamo preso in rapidissima sequenza, moralmente avrebbero ammazzato anche un toro!
LAURA 7
Migliore in campo assieme ad Aila.
Galvanizzata dalla fresca convocazione in nazionale, affonda diverse volte sulla sua fascia preferita ed è generosa anche in fase difensiva.
Da applausi un suo "sombrero" nel corso del secondo tempo.
Solo due appunti negativi: qualche cross (soprattutto nel primo tempo) poteva esser fatto meglio...e inoltre dobbiamo lavorare ancora sui tagli offensivi.
FRA 6
Tanto impegno, corre e pressa come una dannata, creando spazi non sfruttati a dovere dalle compagne.
Nel primo tempo aveva il fuoco nelle vene; cala un po' nel secondo.
Forse nel secondo tempo, quando il risultato era ancora di 0-0, poteva fare qualcosa di più sulla punizione battuta magistralmente dalla Laura: la traiettoria era tesa e bastava spizzicarla di testa per beffare il portiere.
SARA 6
La sua partita da trequartista dura appena due minuti: dopo l'espulsione dell'Anto deve arretrare a centrocampo in linea con la Checca.
Recupera alcuni palloni, combatte senza tirare mai il piede indietro e prova anche un paio di lanci (con esiti inferiori alla sua fama).
GLORIA S.V.
E' stata in campo 12 minuti senza toccare un pallone.
RAGGHI SIAMO ANCORA LI....
NONOSTANTE QUESTE PARTITACCE STORTE...IERI E' STATA UNA GIORNATA FANTASTICA(IL GIRO PER RIMINI, LA PIADA,IL RISTORANTE, L APERITIVO...)...LA FRA POI HA REGALATO...PIADINE PER TUTTE...UNA CONSIDERAZIONE, MA PERCHE'INVECE DI GIOCARE LA DOMENICA NON CI DIAMO SOLO A GITE ORGANIZZATE COL PRES OVVIAMENTE??PERCHE' TUTTA QUESTA FATICA??
PERCHè LA PARTITA AIUTA AD ANDARE IN BAGNO...
assumere molto calcio aiuta l'evacuazione......
lascia stare campionato, GDF, blog, giornalino,logo, serata de filippi...non dormiamo più!
BOMBEEEEEERRRRRRRRR oltre alle felpe che mi auguro avramo prima di mrzo, bisogna fare la maglia GDM... così sappiamo chi è in sfida!!!!
ah dimenticavo!!!! mister...hai visto che con il mio nuovo contratto giocatrice-ultrà i risultati sono buoni????
eh.... sono scaltra.......tifo le ragghi e gioco massimo mezz'ora...che grande che sono!!!!
bhe dai 5 insufficenti su 13 che hanno giocato...non è male.....
grandissime ragghi!!!!!!!!!!!
cmq concordo a pieno sulle migliori: aila e laura hanno disputato un primo tempo stupendo!!! brave!!!
CIAO RAGGHIBUZZZZZZ!!!
ragazze è questo lo spirito giusto per affrontare bene questo campionato....continuiamo così che siamo fantistiche!!!!!!!
cmq la maglia GDM la farei color arancione...
CONCORDO PERFETTAMENTE LAU!!!
grande arancione!!!! sì sì sono d'accordo...e poi facciamo cne un tesserino per il parcheggio riservato al GDM.... ovviamentegiù nella latrina!!!!!
RAGGHI CIAOOOO..SARA IN ATTESA CHE MI SISTEMINO INTERNET A CASA..ARRICCHISCI UN PO' STO BLOG SEMBRA MORO...
ORMAI ARRIVA NATALE....
DAGLI UN TOCCO NATALIZIO...SU...
SEMBRA MORTO....(SONO DISLESSICA ULTIMAMENTE)
la marianna la va in campagna quando il sole tramonterà!!!!!
ma che tocco vuoi che gli dia???? adesso ci penso io!!!!! perdindirindina!!!!!
buongiorno GDF!!!...per domenica la vedo....bianca!momama quanta neve, se va avanti così stasera ce n'è una gamba!
col bianco tuo candoooooooorrrrrrrrrrr neveeeeee, porti la pace in ogni cuooooooooorrrrrrrrrrrrrrrrrrrr manca un mese a natale e li ci sarà il sooooooollllllllllllllll
in ogni caso poi la gente sai che cosa vuole...infondo vuole natale con la neve!!!!!!!!!!!
si accendono e brillano gli alberi di natale...
si accendono e
radunano grandi e bambini intorno...
i rami si trasformano in bacche rosse e fili dor....
Fata Bianchina
La sai tu, la storia di Fata Bianchina che soffice, cheta, dal cielo calò?
Tranquilla discese una grigia mattina, e il candido manto su tutto gettò. I bimbi, felici, batteron le mani, i passerottini gemeron: -Ci, ci. Guardò il contadino sui campi lontani e disse contento :- Va bene così...
Ma il sole, col vivido disco di fuoco, nel cielo schiarito ad un tratto brillò, e Fata Bianchina dovè, a poco a poco, disfarsi nel pianto. Così se ne andò.
Posta un commento