noceto- come nella celebre canzone di de gregori nel cielo del GDF si è iniziato a vedere un pò di sole, nonostante la sconfitta di 2 a 0 subita a noceto, la determinazione e il gioco stanno tornando a farla da padrone e questo è il segnale che tutti ci aspettavamo.
Il gruppo di fondo entra in campo deciso e lotta su ogni pallone ricorrendo a volte anche a metodi impropri difendendo bene e cercando di costruire gioco, cosa che due settimane orsono era riuscito molto difficile, insomma il primo tempo si conclude senza grosse paure e arginando al meglio ogni velleità avversaria.
Nella ripresa si cerca di rischiare qualcosa di più, ma la fortuna non è buona alleata delle ragazze di villalunga, tanto che da una palla inattiva e apparentemente innocua una serie di rimpalli fanno sì che l'attaccante avversario gonfi la rete con un fortunoso tocco di ginocchio.
Tuttavia il gruppo di fondo continua ad attaccare rendendosi pericoloso con un paio di calci piazzati e una girata che il portiere avversario riesce comunque a controllare; come però succede spesso nel calcio il momento positivo del GDF viene punito da un contropiede avversario che per la seconda volta insaccano portandosi così sul definitivo 2a0.
Ovviamente rimane un pò di rammarico per il primo goal subito, ma resta la consapevolezza che il GDF stà tornando e con lui il gioco, la voglia e la determinazione che hanno reso grande questo gruppo e senza dimenticarsi, sempre per dirla alla De Gregori,che un giocatore lo si vede dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia tre cose che alle ragazze di villalunga non sono mai mancate.
7 commenti:
OH BEIN......
SARA TI DAREI IL PREMIO PULIZER..
ti ringrazio bomber, ma io punto al nobel per la letteratura!!!!!!!
cmq la mia proposta di vedere l'inter sempre tutte insieme è ancora valida eh.... ieri mi sono tanto tanto divertita..... dai se vuoi mi accontento solo di juve-inter..... va bene dai adesso la smetto di prendermi giuoco di te...promesso!!!!
SEI PROPRIO UNA TIFOSA DA POCO...
SI TIENE SOLO PER LA PROPRIA SQUADRA..E TU IERI ADDIRITTURA APPLAUDIVI RONALDHINO...NON CI SIAMO
FORZA MILAN....!!! ALè ALè ALè...ALè ALè ALè...
ringhio fino alla fine...ha proprio il numero 8...
caro bomber...prima di essere orgogliosamente juvetina, sono un amante del gioco del calcio e devi ammettere che quel trio di brasiliani sono uno spettacolo per il suddetto gioco!!!! e poi te l'ho detto io tifo contro chinque giochi contro l'inter..anche l'albinoleffe!!!!! quindi....
certo anche il GDF è uno spettacolo per il calcio vero mister?
ho fatto un errorre tifo PER chinque giochi contro l'inter e contro quello zingaro di ibraimovich!!!!!!!!
zlatan sei uno zingaro!!!!!!!!!!!1
Posta un commento