venerdì 30 maggio 2008

C......SIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


VILLALUNGA. Il fellegara è campione dell’ emilia. Una frase che a scriverla fa tremare la mano e accapponare la pelle.
Campione dell’ emilia. L’impresa si ripete 39 giorni dopo sotto il cielo di villalunga in una serata di calcio sudato, dove il gruppo di fondo mostra tutta la sua forza esorcizzando così il fantasma del sammarino. Campioni, padroni del mondo. Alessandro sapori come Vittorio Pozzo, Enzo Bearzot e Marcello Lippi. E' la sublimazione del calcio. Un pagina scritta da un romanziere folle che all'ultimo capitolo inventa il finale più bello, il lieto fine della favola in una partita dominata dalle ragazze di villalunga.
LA SFIDA il mister sapori conferma di essere un inguaribile sentimentale. Non cambia nulla o quasi rispetto a carpi e new team . Una scuola di pensiero all'insegna dell'organizzazione. Ma fellegara-san marino è anche dèja-vu, una sfida solitamente appesa alla fatalità..ma non ieri.. ieri il gruppo di fondo aveva fame, fame di vittoria e l'ha dimostrato subito. Al fischio d' inizio questa volta niente Arcangelo, ma tanta grinta, tanta corsa ogni pallone era del centrocampo o se passava la diga ci pensava il muro della retroguardia, guidata magistralmente dal capitano, a respingere ogni velleità delle avversarie.
E poi all' improvviso ecco il colpo di genio, un' invenzione da cineteca di davoli(come sempre la frà davanti e dietro tutti quanti!!) un tiro alla del piero che spiazza il portiere e lascia a bocca aperta le avversarie e fà gridare di gioia tifosi e compagne.
1a0 l'impresa è vicina la si può toccare con mano.
La partita non è per niente noiosa le squadre esprimono un buon calcio, ma è sempre il fellegara a tenere il pallino del gioco e ad andare vicino al raddoppio con sola(super-bomber) che tenta la conclusione di potenza e dà l'illusione ai tifosi di gioire ancora, ma l'urlo rimane strozzato in gola perchè la palla si stampa sulla traversa. Il primo tempo termina qui.
Il secondo tempo è la fotocopia del primo, il gruppo di fondo attacca, corre, suda e lotta spezzando sul nascere le azioni delle avversarie, che si avvicinano alla porta solo con calci piazziati. E proprio su calcio d'angolo il fellegara recrimina per un goal annullato a zambelli, che come solo maradona sapeva fare, da calcio d'angolo cerca la parabola impossibile e mette in rete, ma l'arbitro annulla sostenendo che la palla fosse uscita...misteri della fisica.
La compagine di mister sapori però non molla, e sempre su calcio d'angolo raddoppia con IL CAPITANO che di testa insacca un perfetto cross di zambelli( laura alè tifo per te!)
2a0 ora le orecchie della coppa si possono toccare.
Il tempo scorre velocemente senza emozioni, se non qualche pericolosa discesa da parte del fellegara, che chiede anche un rigore.
Poi il triplice fischio, la consacrazione di una squadra che in un solo anno ha raggiunto il massimo.. IL GRUPPO DI FONDO è CAMPIONE DELL' EMILIA.

15 commenti:

puledra ha detto...

..che dire!!???!!...una sola parola: "Fantastiche!".
Un grosso applauso anche al MiticoMister e a tutta la dirigenza.

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI!!!
IL BOMBER C'E'...IERI HA AVUTO UN ATTIMO DI CRISI DOPO LA PARTITA...LA TENSIONE, LA FELICITA', UN'INSIEME DI EMOZIONI CHE TI PORTANO A NON CAPIRE PIU' NIENTE..NE' CHI SEI..NE' COSA FAI..
IO STO REALIZZANDO ORA DOVE SIAMO ARRIVATE..O MEGLIO DA DOVE RIPARTIREMO IL PROX ANNO...
PENSO CHE QUESTA PROMOZIONE SIA MERITATA, ED E' STATO IL FRUTTO DI UN ANNO FANTASTICO ALL'INSEGNA DEL DIVERTIMENTO, DEGLI ALLENAMENTI, DELLA VOGLIA DI CREARE UN GRUPPO FANTASTICO...
IL GDF...

ORMAI SANNO TUTTI COS E' E COSA RAPPRESENTA..

E' UNO STILE DI VITA...CHE VA' AL DI LA' DEL PALLONE..

AMICIZIA...VERA...


CI TENGO A RINGRAZIARE TUTTE LE RAGAZZE DELLA SQUADRA E LA DIRIGENZA...INSOMMA TUTTI..

UN GRANDE BACIO

IL BOMBER..

Anonimo ha detto...

...DIMENTICAVO...
UN GRAZIE ANCHE AI TIFOSI CHE CI HANNO SEGUITO E CI HANNO INCITATO TUTTO L ANNO..LE RAGAZZE DEL CALCETTO DELLA SCEM, I GENITORI, LE NONNE, I MOROSI...(QUELLI PRESENTI..)INSOMMA TUTTI!!!
GRAZIE!!

il Mister ha detto...

Grande articolo Sara: ti vedrei bene come giornalista sportiva per l'Informazione di Reggio...anzi no, adesso che siamo campioni interstellari della via Lattea dobbiamo pensare in grande: puoi anche aspirare alla prima pagina della Gazzetta dello Sport!!!

Visto l'analogia con Bearzot, mi attrezzerò per il prossimo anno comprandomi una bella pipa...

Anonimo ha detto...

beh mister dato che siamo i campioni interstellari della via lattea, chiedo al capitano kirk se mi prende sull'enterprise scrivere il diario di bordo....cmq con tutte queste inter mi è venuta la pellagra....

Anonimo ha detto...

C SIAMO!!!!

Anonimo ha detto...

LA PIPPI è UNA DI VOI UNA DI VOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...LA PIPPI è UNA DI VOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

C siete?!!?!?!?!?!?!?!?!?!?

laura8 ha detto...

FORSE CI SONO RIUSCITA....

laura8 ha detto...

E VAI....

sara ha detto...

grande pippi!!!!!!!!!!!! una di noi sempre!!!!!!! ti eleggiamo a capo-ultrà ufficiale del GDF!!!! una di non la pippi è una di noi una di noi la pippi è una di noi!!!

laura complimenti per essere riuscita nell'impresa e soprattutto per avere anche inseriro la foto!!

zampetta d'acciaio ha detto...

noooooo...avevo appena lasciato il commento e ho cancellato tutto...uffa questa tecnologia non mi è amica!!!!beh riassumendo:
complimenti a tutte,siamo state grandiose e siamo riuscite ad entrare nell'albo del calcio...eh sì campioni dell'emilia anno 2007/2008!!!!!abbiamo fatto l'impresa perchè lo volevamo tutte si vedeva dall'atteggiamento in campo abbiamo lottato su ogni palla...SEMPLICEMENTE FANTASTICHE!!!!
stasera arriverò un pò lunga perchè da suonata come sono ho dimenticato i vestiti x uscire dopo,quindi appena finito di giocare passo da casa e arrivo...un bacio dal vostro capitano che cazzeggia al lavoro

zampetta d'acciaio ha detto...

ops...notare cosa ho scritto..."giocare" invece che "lavorare"...sarà che ho la testa nel pallone o?????????

Anonimo ha detto...

ciao ragghi finalmente riesco a ascrivere pure io...volevo far notare che a momenti impalliamo il blog con i posts inseriti ogni mezzora...hihihihi....mercoledì vi scriverò, oggi è stato assurdo al ct...sti bambini che caciara....io non riesco ancora a realizzare l impresa fatta....

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI alla lau che ce l ha fatta a scrivere sul blog...e volevo farvi notare che il suo profilo dice...anno zodiacale...CINGHIALE...
ha ha

Gloria ha detto...

Nn C credo... Ne combineremo di cotte e crude the next year in...C!!!